Profilo dell’azienda
(Certificata AIAB)
L’azienda è nata nel 1982 in provincia di Varese dal forte desiderio del titolare di svolgere un lavoro che gli permettesse di vivere a contatto con la natura. Nella primavera del 1994 l’azienda si è trasferita in Umbria nel comune di Assisi.
Attualmente è composta da tre ettari di terreno e da 230 alveari in produzione, condotti con tanta passione, utilizzando metodi biologici e la tecnica del nomadismo, che comporta lo spostamento delle api in luoghi geografici differenti per ottenere diverse qualità di miele pregiato. Le api vengono spostate dal comune di Assisi al comune di Pistoia, in Toscana, per la produzione di mieli d’acacia (robinia pseudoacacia), castagno, e melata.
Le finalità dell’azienda sono le seguenti:
produrre prodotti genuini lavorando in armonia con le api;
impegnarsi sempre più a produrre per l'utilizzatore finale tutte quelle informazioni utili per un corretto uso del prodotto;
offrire le nozioni utili per conoscere i prodotti, le fasi di lavorazione di una azienda apistica ed il mondo delle api che lavorano instancabilmente per darci tutto questo.
Nel 2000 l'azienda ha prodotto 5 tipi di miele: castagno, acacia, fioriture di campo, fioriture di montagna, fioriture di bosco. In annate
favorevoli è possibile produrre anche miele di corbezzolo e melata.
L'azienda produce
diversi prodotti a base di miele
facendo attenzione ad offrire un
prodotto di qualità, gradevole al gusto e biologico al 100% (vedi scheda tecnica
dei singoli prodotti).
Tutti i prodotti hanno la certificazione A.I.A.B.(Associazione Italiana Agricoltura Biologica), che ne controlla e garantisce la genuinità.
L'Azienda Il Miele... Il Polline... La Propolis... I nostri Prodotti Ordina Sciami e Regine